FONDAZIONE

LA FABBRICA DELLA PACE

MOVIMENTO BAMBINO ONLUS 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

SEGUICI SU:

  • Facebook Classic
  • YouTube Classic

© 2016 Fondazione Fabbrica della Pace Movimento Bambino Onlus .

Sede Legale: Via Giulio Caccini, 3 | 00198 Roma 

P. IVA 07183891006 - C.F. 97091160586

 

ADOTTA UNA FAMIGLIA

Adotta una famiglia, grazie alla collaborazione con Locman Italy, che ha permesso la realizzazione dell’Orologio della Pace. Parte del ricavato della vendita degli orologi sarà devoluta alla Fabbrica della Pace che si impegnerà ad adottare famiglie di profughi provenienti da realtà di guerra e disagiate e a provvedere al .loro inserimento nella vita sociale e scolastica e al loro sostentamento.

ADOTTA UN CAMPO 

Lo scopo è quello di costruire, con l’aiuto di istituzioni, imprenditori e comuni utenti sostenitori, dei campi sportivi nelle zone più degradate delle città italiane e insegnare ai bambini più a rischio i valori dello sport: impegno, fratellanza, integrità, rispetto degli altri e delle regole.

Un sito dedicato informerà gli utenti e inviterà tutti a donare anche solo una piccola somma per adottare un campo: il nome di ogni donatore, insieme a quello degli altri sostenitori, rimarrà scritto per sempre sulle pareti del football center.

Ogni anno si potrebbe poi giocare L’italian Peace Cup: il campionato delle selezioni under 16 provenienti dai vari campi “adottati”.

IL NOSTRO TERZO PROGETTO

SI CHIAMA..

 
 

WISENET |SE I GIOVANI SAPESSERO E I NONNI POTESSERO

La Fabbrica della Pace sa che i giovani hanno le energie necessarie per costruire il futuro, ma non hanno quel prezioso patrimonio di storia, saperi ed esperienze che solo gli anziani possiedono.

Vorremmo, allora, creare WISENET, un social network di scambio culturale per tutti i ragazzi che cercano un consiglio, un approfondimento, un aiuto: una piattaforma digitale in cui i nonni mettono a disposizione il loro sapere, in questo modo i ragazzi possono aiutare i nonni a capire internet ed approcciarsi meglio con le nuove tecnologie. 

I giovani potrebbero postare come su un blog la loro domanda o richiesta di aiuto e i nonni (artigiani, medici, ingegneri, fisici, artisti, idraulici, sarti, insegnanti…) offrirebbero i loro saggi consigli e illuminanti pareri.

IL NOSTRO QUINTO PROGETTO

SI CHIAMA..

BUONA ALIMENTAZIONE

Divulgare la buona alimentazione, un progetto volto al raggiungimento dell’autosufficienza alimentare di ogni nazione, così da garantire un’alimentazione adeguata a tutta la popolazione, specialmente ai bambini.

Tale progetto, che ben rispecchia gli obiettivi della Fondazione, intende responsabilizzare i più piccoli creando in loro la consapevolezza degli effetti derivanti dai nostri comportamenti.

La diffusione di questo messaggio avverrà anche tramite istituzioni come la FAO, il WFP (Programma Alimentare Mondiale) e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

IL NOSTRO SESTO PROGETTO

SI CHIAMA..

ADOTTA UNA FAMIGLIA

Crediamo che per costruire un mondo di pace, tolleranza e accoglienza bisogna cominciare proprio dalla scuola: aiutando i bambini a capire pace, tolleranza e accoglienza.

 

METTI IL CUORE NEL CARRELLO

Al fine di preservare la salute dei bambini, soprattutto nelle zone più disagiate e nelle aree di conflitto del mondo, dove c’è un crescente bisogno di farmaci, di dottori e di strutture attrezzate, lanciamo un’iniziativa in collaborazione con una piattaforma e-commerce, grazie alla quale per ogni acquisto on-line sui prodotti che riportano il marchio della Fabbrica della Pace, si potrebbe devolvere una percentuale a favore dell’iniziativa.

IL NOSTRO SETTIMO PROGETTO

SI CHIAMA..