FONDAZIONE

LA FABBRICA DELLA PACE

MOVIMENTO BAMBINO ONLUS 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTI

SEGUICI SU:

  • Facebook Classic
  • YouTube Classic

© 2016 Fondazione Fabbrica della Pace Movimento Bambino Onlus .

Sede Legale: Via Giulio Caccini, 3 | 00198 Roma 

P. IVA 07183891006 - C.F. 97091160586

IL GIOCO

indispensabile

per diventare adulti equilibrati

"Ho deciso di collaborare con Clementoni perché è una multinazionale che non si è mai dimenticata delle persone”, ha commentato la Prof.ssa Parsi. 

"Il gioco è uno dei diritti fondamentali dei bambini, sancito dai due commi dell’articolo 31 della Convenzione ONU sui Diritti dell'infanzia. Il gioco consente e favorisce la crescita e, proprio come  sosteneva  il grandissimo Giovanni Bollea, mio grande  Maestro: «Un bambino che ha giocato, sarà un adulto disposto ad essere equilibrato, curioso, socievole e felice»”.

PAPA 

FRANCESCO

RISPONDE AI 

BAMBINI 

Migliaia di bambini della Fabbrica della Pace, venuti da ogni angolo del mondo, hanno incontrato il Santo Padre per lavorare con lui al grande sogno della Fabbrica della Pace: costruire un mondo di pace, tolleranza e accoglienza. Papa Francesco: "Come possono finire le guerre nel mondo, se noi non siamo capaci di superare le nostre piccole incomprensioni? I nostri atti di dialogo, di perdono, di riconciliazione, sono 'mattoni' che servono a costruire l'edificio della Pace."

TELEFONO GENITORI


Un Convegno che comunica i risultati di un anno di servizio di ascolto per genitori, gratuito ed attivo ogni giorno, settanta operatori formati dalla Professoressa Maria Rita Parsi e supervisionati all'interno della Fondazione Movimento Bambino. Nato dall’esperienza di padri e madri, dal bisogno di dare le risposte giuste ai figli, dall'esigenza di fornire alla famiglia un ascolto partecipe e al tempo stesso discreto, un aiuto concreto e risposte alternative.

 

Sono interventuti: 
Maria Rita Parsi, Presidente Fondazione Movimento Bambino 
Antonio Sclavi, Presidente Unicef
Anna Serafini, Presidente Commissione Bicamerale Infanzia
Don Luigi Mazzi, Presidente Fondazione Exodus 
Paolo Del Brocco, Direttore Rai Cinema 
Barbara Cupisti, Regista e Attrice 
Dr Carlo Corti Galeazzi, Responsabile Progetto Italia, 

Organizzato dalla Fondazione Movimento Bambino
in collaborazione con: 
Telecom Progetto Italia 

TELEFONO GENITORI

 
 
 
ARCHIVIO STAMPA
ARCHIVIO VIDEO